Rimettersi in forma alla Get Fit Milano

Di Caterina Zanzi

A Milano, di palestre Get Fit ce ne sono ben 11, sparse più o meno a ogni angolo della città. Gli amanti del fitness lo sanno: per chi vuole tornare in forma – o perlomeno mantenerla – un abbonamento qui è pressoché necessario, al di là della partita di calcetto o della corsa al parco. Ma lo è altrettanto per chi, come me, è pigro ed è turbato dalla sola idea di entrare in palestra. Le strutture Get Fit sono talmente belle da far tornare la voglia di muoversi.

Tra quelle che fino a oggi sono aperte – tra cui quelle di via Meda, via Piacenza e via Cenisio, oltre che quella nella spettacolare location di Palazzo Lombardia – ho avuto modo di provare le sedi di via Vico e di via Ravizza. La mia preferita rimane sempre la prima, in zona Solari, proprio dietro a San Vittore: spazi ampi, corsi di ogni sorta, personale in gamba e una piscina di 25 metri! Siete pronti a sgambettare?

IL PIATTO FORTE: corsi, squash e piscina (e terme!)

Get Fit Vico Milano Conosco un posto

Una parte della sala attrezzi |© Get Fit Vico Fb

Non c’è semplicemente la sala attrezzi, che è comunque gigante con diverse macchine e zone dedicate al corpo libero. Ma anche svariati campi da squash, una piscina da 25 metri e una quantità esorbitante di corsi a ogni ora del giorno (qui è possibile consultare gli orari). Ci sono lezioni più movimentate – come gambe e glutei, indoor cycle, zumba e body pump, ma anche corsi rilassanti e tonificanti come diversi tipi di yoga, pilates e acquagym. E ogni anno la Get Fit si rinnova con nuove formule: questa stagione è la volta dell’Omnia Group, un allenamento di gruppo con decine di esercizi e circuiti sotto la guida di un personal trainer. L’ho provato e vi assicuro che se sopravviverete a questa mezz’ora sarete più o meno pronti a tutto nella vita!

IL POSTO: gigantesco

Get Fit Vico Milano Conosco un posto

La piscina|© Get Fit Vico Fb

Get Fit Vico Milano Conosco un posto

La sauna|© Get Fit Vico Fb

Aperta nel gennaio del 2012, la sede di via Vico ha dalla sua il fatto di essere praticamente nuova, oltre che quella di essere la più grande del gruppo. Per fare movimento pensate che 4mila metri quadrati vi possano bastare? Due spogliatoi ciascuno per uomini e donne, svariati campi da squash, una sala attrezzi sconfinata e stanze dedicate ai corsi. Oltre a una piscina semiolimpionica e – ciliegina sulla torta – alla zona thermarium con sauna, bagno turco, idromassaggio, vasca di reazione e fanghi!

L’ATMOSFERA: inaspettatamente easy

Get Fit Vico Milano Conosco un posto

Gli spogliatoi|© Get Fit Vico Fb

Diciamocelo: oltre che dalla validità dei programmi, la scelta della palestra è fortemente influenzata anche dall’ordine e dalla pulizia. Che in Get Fit stanno al primo posto. Ogni angolo della palestra è lustrato più o meno a ogni ora dal personale, rendendo tutto più piacevole. Un fattore essenziale, in mancanza del quale faccio davvero fatica a fare sport. E anche l’atmosfera che si respira è decisamente (e inaspettatamente, visto il target che ci si potrebbe aspettare) quella giusta: nessun mitomane che fa i pesi guardandosi i muscoli, nessuna sgallettata – o quasi – che ti guarda male se sei sopra la taglia 40: allenarsi qui è davvero ‘easy’ e ci si sente a casa. Senza contare che i ragazzi in sala, almeno due o tre per orario, sono sempre pronti a seguirti e consigliarti al meglio.

IL COSTO: proporzionale alla qualità dei servizi

Get Fit Vico Milano Conosco un posto

Un campo da squash|© Get Fit Vico Fb

Non stiamo parlando delle palestre da 20 minuti, senza doccia e via. Dunque, il costo è proporzionale alla qualità altissima dei servizi. Per un abbonamento si oscilla tra i 600 e i 1000 euro, a seconda delle esigenze, dei pacchetti scelti e degli orari richiesti. Ogni anno che firmo il contratto e vedo il mio conto corrente scendere di botto mi piange il cuore, ma poi penso che questa rimane l’unica soluzione (o, forse, semplicemente la migliore) per potermi permettere di mangiare tutto quello di cui poi vi racconto!

GET FIT
Via Vico 38, Milano
02 467464600 | [email protected]
Aperto tutti i giorni (lun-mar-gio-ven 07/23; mer 9/23; sab-dom 10/19)

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento