5 app super utili che vi danno una mano nella vita di tutti i giorni

Avete poco tempo e siete sempre alla ricerca di modi smart che vi diano una mano a fare le cose? Vi piacciono le app e, soprattutto, vi piace provarne di nuove? Ecco 5 app super utili che vi aiuteranno nella vita di tutti i giorni!

Una schermata di Nextdoor| © Nextdoor

Dopo essersi già affermata negli Usa, Francia, Uk, Paesi Bassi e Olanda, Nextdoor adesso è arrivata anche in Italia. Si tratta di un’app “di quartiere”, il cui principale obiettivo è permettere ai vicini di casa di creare community locali per migliorare la vita dei quartieri e renderli più sicuri. Scaricandola, dunque, potreste avere una vita sociale più attiva, grazie alla compagnia di chi vive vicino a voi, e tramite loro avere anche diversi vantaggi. Vi serve un trapano ma non lo avete, per esempio? Potete scrivere nella chat del vicinato. Lo stesso se vi mancano le uova all’ultimo minuto o se dovete ritrovare qualcosa che avete perso nei dintorni. E perché no, potreste anche iniziare a organizzare feste o uscite tutti insieme. Come funziona? Dopo aver , potete iscrivervi inserendo il nome e l’indirizzo di casa verificato. Le conversazioni, da quel momento, saranno accessibili solo ai vicini verificati. Se, dopo esservi localizzati, noterete che il vostro quartiere non è ancora attivo, potete diventare il “membro fondatore” e portarlo nel quartiere. Provare per credere!

Una schermata di Nibol| © Nibol

Sono sempre di più gli smartworker, ovvero le persone che lavorano fuori casa, ma senza un ufficio o una scrivania in coworking. Ecco che a loro viene in aiuto Nibol, gratuita che permette di scegliere tra locali diversi (ad oggi sono una trentina su Milano) in cui è possibile lavorare da remoto. Caffetterie e bistrot, principalmente, dotati di connessione wi-fi e in cui si sta bene: si va, per esempio, dalla a . In sostanza, ci si geolocalizza e, a seconda della zona più comoda, si prenota in anticipo un tavolo dove lavorare, senza extra, fino a 4 ore e per 4 persone. Si paga solo la consumazione, con uno sconto esclusivo del 10-30% oltre i 2 euro di spesa.

Non avete tempo per le lavatrici? Dopo è arrivato in Italia anche Lavadì,  grazie a cui potete scegliere la tipologia di bucato da lavare, programmare il ritiro con orario più comodo e la consegna. Grazie ai servizi di lavanderia e lavasecco, potrete far lavare in un solo tap anche abiti, completi, giubbotti, biancheria varia, tappeti e chi più ne ha più ne metta.

Un bouquet di Colvin| © Colvin Fb

Inviare fiori a domicilio non è mai stato così facile. Dopo , è arrivata in Italia anche Colvin, che aiuta a inviare fiori online in modo facile e con composizioni carine. Da una interfaccia molto semplice, potete acquistare il vostro bouquet di fiori e scegliere giorno e ora di consegna in tutta Italia (disponibile entro 24 ore). Facile no? E un altro servizio che ho provato e mi è piaciuto molto è stato quello di , l’e-commerce del green dove comprare piante e fiori pazzeschi che arrivano gratis a casa vostra entro 48 ore.

Una schermata di Splitwise| © Splitwise

Durante il mio ultimo viaggio mi avete chiesto più volte quale modo avessi scelto per gestire le mie spese ‘on the road’ e per dividerle con il mio compagno di avventure. Da un paio d’anno, utilizzo per tutte le nostre vacanze Splitwise,  gratuita che vi semplifica la vita se dividete casa con un coinquilino, viaggiate spesso in due o in gruppo o anche soltanto per tenere traccia delle vostre uscite. L’app infatti registra le informazioni in maniera sincronizzata su tutti i dispositivi degli iscritti al gruppo e, di fatto, fa i conti al posto vostro!

Siete alla ricerca di altre app e servizi utili? Date un’occhiata alla nostra sezione per tanti altri consigli!

E per voi quali sono le app indispensabili? Ditecelo qui sotto nei commenti oppure sui social utilizzando l’hashtag #ConoscoUnPosto!

Related posts

Sagre in Lombardia e Piemonte: 10 appuntamenti per l’autunno 2024

5 mostre a Milano da visitare assolutamente a settembre

Eventi a Milano a settembre 2024: cosa, dove e quando