Coreani buonissimi a Milano: Bim in viale Montenero (chiuso)

Ristoranti coreani a Milano: l’ho già detto che ne vado pazza? Nella(cui ho da poco aggiunto ) deve rientrare per forza anche Bim, un nuovo posticino per mangiare questa cucina buonissima dietro viale Montenero. Ecco come e cosa si mangia!

Il bibimbap | © Caterina Zanzi

La lista di Bim non è lunghissima e le pietanze sono tutte della tradizione coreana, nella sua più verace (e appagante) semplicità. Noi abbiamo provato un bulgogi bibimbap eccellente e i rotolini coreani, i kimbap. Deliziosi entrambi! In carta anche i ravioli coreani grigliati, i classici gnocchi di riso piccanti, gli udon, gli spaghetti di patate dolci e e tante proposte vegetariane. Un consiglio: per accompagnare il pranzo o la cena non perdetevi il tè allo zenzero…una bomba!

Gli gnocchi di riso | © Bim Fb

Siamo in zona viale Montenero, proprio a due passi dalla Rotonda della Besana. Approfittate di uno dei tanti mezzi che si possono prendere in zona oppure scegliete la macchina: il parcheggio non dovrebbe farvi impazzire. Nel caso siate solo di passaggio, nessun problema: volendo c’è anche possibilità di ordinare take-away!

Gli udon | © Bim Fb

Bim è un locale molto piccolo, con soltanto una ventina di coperti, e non di certo di design. Ma anche in questo caso, è proprio la semplicità la carta vincente. Nonostante i pochi fronzoli, la sala è molto accogliente e pulita e il servizio discreto e gentile.

Il kimbap | © Caterina Zanzi

I prezzi di Bim sono assolutamente abbordabili, e addirittura il coperto non si paga. Per un pasto completo accompagnato da una bevanda analcolica o da una birra si attesta su una ventina di euro: decisamente più conveniente rispetto agli altri ristoranti in zona!

BIM
Via Clusone 1  (angolo con viale Montenero)
02 49528317
Aperto tutti i giorni (12–15 e 19–22) tranne domenica


Want to read this article in English?  #APlaceinMilan

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a luglio

10 gelaterie con opzioni vegane a Milano da provare quest’estate

4 commenti

anto 14/12/2016 - 1:58 pm
fantasticooooooo
Alessandro 02/02/2017 - 12:15 pm
Seguito il tuo consiglio, è stata una cena magnifica!
Caterina Zanzi 02/02/2017 - 2:01 pm
Che bello, sono felice! :)
I migliori ristoranti coreani a Milano - Conosco Un Posto 16/03/2018 - 4:35 pm
[…] In lista mi manca da provare Gaya, che a detta di molti è tra i migliori in città, e nel frattempo si sono aggiunti ai miei preferiti Gam Bistrot e Bim! […]
Add Comment