5 posti dove bere il bubble tea a Milano (non solo in Sarpi)

Il bubble tea| © Caterina Zanzi

Fino a poco tempo fa, era sconosciuto ai più, ma adesso il bubble tea a Milano è la bevanda del momento, un po’ come il . Non è detto, però, che sappiate cosa sia e, soprattutto, dove trovarlo in città, oltre a Chinatown. Ecco allora 5 posti dove berne uno buono! 

Il bubble tea di QqTea | © Caterina Zanzi

Partiamo dalle basi: il bubble tea è una bevanda calda o fredda (il più delle volte, fredda) a base di tè, perle di tapioca e sciroppi di frutta tipica da Taiwan. Per via delle sue origini, da sempre è facile trovarlo in Paolo Sarpi, la Chinatown di Milano. Uno dei posti che lo propone, e il mio preferito, è QQTea, proprio lungo la via in cui trovate che mi piacciono molto (a partire da Otto e dalla Ravioleria, senza dimenticare il mall orientale). Qui si possono scegliere diversi tipi di tè (nero, verde, al latte), il gusto della base (aromatizzato al mango, allo zenzero o alla fragola, per esempio) e delle perle (tapioca, ma anche frutta). Rinfrescante, economico (3,50€,), super gustoso: cosa volete di più?

. Via Paolo Sarpi 47, Milano. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Il bubble tea di Mister Tea| © Mister Tea Fb

Aperto da due ragazzi italiani appassionati di questa bevanda, Mister Tea ha casa a Piola, proprio nei pressi del Politecnico, in un ambiente spazioso dove potrete sia fare take-away che accomodarvi. Qui troverete una varietà infinita di combinazioni di sciroppi di frutta, creme e topping (anche al matcha!) con cui sbizzarrirvi per creare il vostro bubble tea preferito, il cui costo è di 3.90 euro. Oltre al bubble tea, l’altra specialità è il frozen yogurt, anch’esso da creare in base ai propri gusti. Troppa scelta vi fa andare nel pallone? Non preoccupatevi perché il personale super gentile vi saprà consigliare il meglio!

. Via Giovanni Pascoli 60, Milano. 329 5676633. Aperto tutti i giorni (lun-ven 10.30-19.30 e sab-dom 14-19).

Il bubble tea di Frankly | © Caterina Zanzi

Frankly si trova in pieno centro, a pochi passi dal Duomo, e lo noterete per la fila spesso presente soprattutto nel weekend. Perfetto per il take-away date le dimensioni ristrette del locale, oltre al bubble tea (3,50 euro) servono anche vari tipi di tè e caffè, sia caldi che freddi, come il chai latte e il vanilla latte macchiato, e degli snack, tra cui i bubble waffle, ossia dei waffle a forma di palline.

. Via Orefici 5, Milano. 02 45497808. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Un angolo di Chateau Dufan| © Chateau Dufan Fb

Sempre in Paolo Sarpi ha casa Chateau Dufan, un caffè-gelateria molto carino che propone, oltre ai classici coni (anche ai fagioli rossi!), ai milkshake e agli yogurt tea, anche un bubble tea piuttosto ben fatto. Al netto del servizio non al top, qui potete fare una pausa carina nel cuore di Chinatown!

. Via Paolo Sarpi 2, Milano. 02 34534113. Aperto tutti i giorni dalle 7 a mezzanotte.

Il bubble tea di Boba| © Tripadvisor

A poche centinaia di metri dalla fermata della rossa Porta Venezia c’è Boba, un locale piccolo ma accogliente, che mette al centro delle sue proposte proprio il bubble tea, buono e dolce al punto giusto. Il costo di un bicchiere, qui,è sempre di 3 euro e 50, con la differenza che il personale è super gentile! Una chicca: qui, oltre alla classica tapioca ci sono le gelatine di frutta o i popping, ovvero gelatine che esplodono in bocca!

. Via Rosolino Pilo 9, Milano. 02 20241436. Aperto dal martedì alla domenica (mart-merc-giov 10-20, ven-sab 12-1, dom 14-20).

E a voi piace il bubble tea? Ditecelo sui social usando l’hashtag #conoscounposto!

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a luglio

10 gelaterie con opzioni vegane a Milano da provare quest’estate

5 commenti

5 Places for Drinking Bubble Tea in Milan – A Place in Milan 05/07/2017 - 7:59 pm
[…] Read the original article on Conosco un Posto. This English version was translated by Tamara Ilic. […]
L'hot pot di Little Lamb a Sarpi, una cena che ricorderete per molto tempo 29/11/2017 - 10:30 am
[…] potrebbe essere un giro tra i libri della magnifica Fondazione Feltrinelli, la merenda a base di bubble tea, un po’ di spesa nel mall etnico più grande di Milano, Kathay, e un aperitivo da Otto. […]
La guida definitiva: i migliori ristoranti, negozi e locali a zona Paolo Sarpi a Milano - Conosco un posto 13/02/2020 - 5:11 pm
[…] QQTEA. Poteva forse mancare il nostro posto preferito per gustare il bubble tea? In questi ultimi anni abbiamo assistito al boom, specialmente in Chinatown, ma anche in altre zone […]
Milano in estate | Il mondo fashion del fatto a mano, tra tutorial, storie e fantasie 14/07/2020 - 4:16 pm
[…] ho fatto un piccolo break al QQ tea taiwan bubble grazie ai consigli dell’utilissimo sito “conosco un […]
martina 25/06/2021 - 5:30 pm
Boba mi sa che non c'è più :( mi piaceva tanto!
Add Comment