La Collina D’Oro, giapponese e cinese in De Angeli a Milano

Non si fosse capito, ho una vera e propria passione per la cucina orientale. , , : portatemi in un ristorante così e sarò felice. Colpita dalle recensioni positive che ho letto online, ho provato La Collina D’Oro, ristorante asiatico in via Rubens, dalle parti di De Angeli dal 1982. Un ambiente carino, una gestione capace, ingredienti freschi cucinati in maniera semplice. In carta piatti sia giapponesi che cinesi, tutti da provare!

L’involtino primavera| © Caterina Zanzi

A colpirmi è stato il fatto che ogni portata fosse preparata al momento. Dietro il bancone c’è chi prepara i soba freschi, chi si occupa del pesce per il sushi e in generale la sensazione è che ci sia un’attenzione quasi maniacale per la freschezza degli ingredienti. In carta ci sono piatti cinesi e giapponesi, noi optiamo per i primi. Iniziamo con il classico involtino primavera, fritto in maniera perfetta. Proseguiamo con i ravioli di gamberi e con i ravioli di carne grigliati, buoni anche questi.

I ravioli di gamberi al vapore| © Caterina Zanzi

I ravioli di carne alla griglia| © Caterina Zanzi

Accompagniamo il tutto con una zuppa agropiccante – un po’ densa, nel pieno della tradizione cinese ma non molto di mio gusto. Concludiamo in bellezza con gli spaghetti di riso con verdure saltate.

La zuppa agropiccante| © Caterina Zanzi

Gli spaghetti di riso con verdure| © Caterina Zanzi

Gli ingredienti sono freschi, le presentazioni dei piatti senza troppi voli pindarici, e le preparazioni semplici. Non è sicuramente uno di quei ristoranti ‘fighetti’, ma è più una solida base di quartiere, di cui la zona sentiva il bisogno.

Un interno del ristorante| © La Collina D’Oro

La Collina d’Oro ha casa in via Rubens, poco oltre De Angeli. Un quartiere che mi piace molto, specie verso via Marghera e Wagner ( in più su come muovervi)! Trovare parcheggio non è difficile e la metro rossa è a un centinaio di metri a piedi.

Un interno del ristorante| © La Collina D’Oro

L’ambiente è curato, decisamente poco tradizionale (un design minimalista certamente non di ispirazione cinese) ma comunque piacevole e pulito. Il personale è cortese e in generale l’atmosfera è accogliente e rilassata. La clientela mi è sembrata ‘storica’, tutti scherzavano con il titolare come se lo conoscessero da anni!

Un interno del ristorante| © La Collina D’Oro

Sono stata per una cena velocissima, non accompagnata da alcolici: per quello che avete visto fin qui ho speso soltanto 20 euro. Il prezzo salirebbe a fronte di vino o birra e di un maggior numero di portate, ma dubito salirebbe oltre i 30-35 euro, assolutamente nella media milanese.

Via Rubens 24, Milano
02 4043148 | info@lacollinadoro.com
Aperto tutti giorni tranne lunedì

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a luglio

10 gelaterie con opzioni vegane a Milano da provare quest’estate