Novità a Milano: 10 indirizzi da non perdere a marzo

La quasi primavera porta un clima frizzantino di novità a Milano. Se non avete tempo di aggiornarvi continuamente sui nuovi locali e ristoranti in città, ecco per voi una lista con le 10 aperture più significative dell’ultimo periodo!

Un’immagine di Coffice| © Coffice

Siete mai stati da Coffice, il locale in Porta Romana dove si può lavorare in serenità pagando una fee di ingresso fissa? Ve ne avevo parlato in questo post su . Bene, ora questa insegna ha aperto una seconda sede, in zona /Sant’Agostino. Se siete curiosi, l’indirizzo esatto è via Olona 11!

. Via Olona 11, Milano. Aperto tutti i giorni (lun-ven 8-19:30, sab 9-19.30) tranne domenica.

L’aperitivo da Huan| © Elisabetta De Candia

3 – WAGAMAMA APRE IN DUOMO

Un piatto di Wagamama| © Wagamama Fb

Al posto della Mondadori, in via San Pietro all’Orto arriverà (a breve, a giudicare dallo stato dei lavori) il primo Wagamama in centro d’Italia. La catena giapponese, dopo essere già sbarcata a Malpensa e a Orio Center, porterà nel cuore di Milano le sue proposte: su tutte, spiccano i ramen, i vari tipi di curry, il donburi e i noodles. Io non vedo l’ora di provarlo!

. Via San Pietro All’Orto 11. Apertura ancora da definire.

Un piatto di Kanpai | © Kanpai

L’izakaya, il tipico locale nipponico in cui accompagnare i piatti tradizionali al sakè, approda in Porta Venezia con Kanpai. Cocktail d’ispirazione orientale, sakè e portate super tipiche come l’otsukuri (pesce crudo marinato con salsa nikiri alla yuzu), black cod con yakinasu (polpa di melanzane arrosto), kushikatsu (cotoletta di maiale alla griglia con panco giapponese e salsa tonkatsu), e tsukemono un cavolo cinese allo yuzu macerato e fermentato.

. Via Melzo, 12 Milano. 02 38269862. Aperto tutti i giorni (lun-gio 19/1 e ven-sab 19/2) tranne domenica.

La piccola degustazione di sushi | © Caterina Zanzi

Siamo stati a cena da Neta qualche tempo fa, e ve ne abbiamo parlato . Questo piccolo sushi bar in Porta Venezia vale la pena di essere provato per l’estrema attenzione alle materie prima e la bontà dei nigiri. Se vi piace pasteggiare a cocktail, poi, ve ne innamorerete!

. Viale Piave 41, Milano. 02 36682024. Aperto tutti i giorni (12-14:30 e 18-23:30) tranne domenica.

Una proposta di Triennale Social Pizza | © Triennale Social Pizza

Ok l’arte, ma anche la bocca vuole la sua parte. E così, alla Triennale, ha aperto la Social Pizza, al piano terra del celebre museo milanese. Un’offerta che va a integrare quella della meravigliosa e che porta la firma del pizzaiolo Cristian Marasco. Una proposta che mi ispira molto? La ‘Ricotta’nduia’: fiordilatte del casaro, antico pomodoro napoletano, ricotta vaccina bio, ‘nduia di Spilunga. Slurp!

. Viale Alemagna, 6. 02 23058245. Aperto a pranzo tutti i giorni (12:30-16) tranne lunedì.

Il bar del ristorante Cracco in Galleria| © Ristorante Cracco

Ha aperto in concomitanza con le sfilate il nuovo ristorante di Carlo Cracco, che ha spostato la propria sede da via Victor Hugo niente meno che nel cuore di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele. Cafè dalla prima colazione fino al dopo teatro, ristorante e salone per eventi, il nuovo progetto dello chef è mastodontico sia nei numeri (1100 i metri quadrati occupati) che nelle intenzioni. Come sarà cenare qui?

. Galleria Vittorio Emanuele II. 02.876774 | prenotazioni@ristorantecracco.it

Un piatto di Filz| © Filz

Ha aperto durante la fashion week il locale ‘a tutto spiedino’. In questo nuovo locale in Crocetta, infatti, carne, pesce e verdure sono tutte ‘infilzate’. Qualche esempio? Spiedini di rana pescatrice e fungo cardoncello e spiedini di gnocco di riso orientale con pera, zola e barbabietola, ma anche tiramisù allo spiedo! Ad accompagnare, una lista di 12 cocktail!

. Largo della Crocetta 1. Aperto tutti i giorni (lun 12-15 e 18-22; mar-gio 12-15 e 18-23; ven 12-15 e 18-00; sab 18-00) tranne sabato a pranzo e domenica.

Alcuni éclair | © Caterina Zanzi

Dopo le sedi di corso Garibaldi, Porta Ticinese e piazzale Baracca, da metà febbraio arrivano anche in Sarpi. Voi li avete già provati?

Via Paolo Sarpi 61. 02 49532580. Aperto tutti i giorni (11.30-20) tranne lunedì.

Un sushi burrito di Fusho | © Daniela Delli

Sempre in Paolo Sarpi, ha aperto da poco Fusho, un piccolo locale che fonde sushi e burrito, all’incrocio tra cucina giapponese e messicana. Al di là delle similitudini, quelli di Fusho sono una sorta di temaki non conici ripieni di ogni bontà. Appena riusciremo ad andare, vorremmo provare quello col salmone crudo, naturalmente, ma anche quello con il tonno o il pollo fritto!

. Via Paolo Sarpi 50,Milano. 02 3659 8024. Aperto tutti i giorni (11-22).

E voi avete già provato qualcuno di questi ristoranti a Milano? Ce n’è uno che vi incuriosisce particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui social, commentando con l’hashtag #Conoscounposto!

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a luglio

10 gelaterie con opzioni vegane a Milano da provare quest’estate

2 commenti

Ho pranzato al nuovo Wagamama in Duomo a Milano 11/07/2018 - 8:32 am
[…] a Milano, a due passi dal Duomo (lo trovate anche al Terminal 1 di Malpensa). Dopo essere stati i primi ad anticiparne il taglio del nastro, l’abbiamo provato per pranzo, e qui vi raccontiamo tutto: com’è, cosa e come si […]
50 idee per ordinare cibo, vino e spesa online a Milano ai tempi del Coronavirus - Conosco un posto 18/03/2020 - 3:05 pm
[…] UBER EATS (consegna gratis fino al 3 aprile e tanti sconti):– FUSHO (burrito con pesce crudo e cotto)– POKÈ HOUSE (pokè)– VANILLA BAKERY (colazioni o […]
Add Comment