Com’è il nuovo Pescaria che ha aperto in Via Solari

Ha inaugurato pochi giorni fa il nuovo Pescaria in zona , di cui vi avevamo già anticipato l’apertura . Dopo il primo , da subito iper frequentato, le aspettative anche per questo ‘cugino’ erano molto alte. Siamo stati quindi in pausa pranzo, e ora vi diciamo com’è!

L’esterno di Pescaria in Via Solari | © Elisabetta De Candia

La sala interna di Pescaria | © Elisabetta De Candia

Il locale si trova al civico 12 di Via Solari, e va così ad aggiungersi ai tanti ristoranti in zona, ideali soprattutto per la pausa pranzo. La prima novità è che nel nuovo Pescaria si può prenotare. I posti disponibili sono all’incirca una trentina, divisi tra due sale, quindi decisamente di più rispetto a quelli del locale in zona Corso Como. Vi consigliamo di scegliere la seconda sala, più lontana dall’ingresso e dalle inevitabili code che si formeranno per i clienti dell’asporto.

Menu di Pescaria | © Elisabetta De Candia

Il menu prevede diverse varianti di cruditè, tartare e insalate, ma anche primi piatti, pesce cotto, fritture e gli ormai famosissimi panini di mare. Inoltre, vi sono dei fuori menu diversi ogni giorno e annotati su una lavagnetta. Noi abbiamo optato per un panino con tartare di tonno, burrata, pomodoro fresco, pesto al basilico e olio al cappero, un panino con polpo fritto, cime di rapa, ricotta al limone e olio alle alici, e un fritto di paranza e alici, con chips di patate (fritte). I prezzi sono piuttosto democratici (i panini oscillano tra gli 8 e i 12 euro, le tartare tra i 12 e i 17), e le porzioni molto abbondanti. Inoltre, la qualità del pesce è freschissima e innegabile, la frittura davvero ben fatta e leggera (anche se il polpo è risultato un po’ troppo duro e pesante da finire).

Il panino con tartare di tonno e burrata | © Elisabetta De Candia

Il panino con il polpo fritto | © Elisabetta De Candia

Passiamo ora ai punti critici, perché l’impressione è di un’inaugurazione non completamente riuscita: la linea telefonica è per il momento assente (anche se la promessa è quella di ripristinarla nei prossimi giorni), il pos non funzionante, il servizio un po’ confusionario e intermittente, le attese al tavolo e per l’asporto abbastanza lunghe. Una disorganizzazione che, purtroppo, avevamo constatato anche nel primo locale. Detto ciò, i ragazzi in sala sanno come farsi perdonare (nello specifico, ci hanno offerto una tartare di tonno e una di salmone – buonissime – oltre a prodigarsi in sorrisi difficilmente reperibili a Milano), i piatti sono buoni e freschi. Il consiglio, forse, è quello di aspettare qualche settimana di rodaggio prima di fargli visita. 


Via Solari 12, Milano
02 3668 5383
Aperto tutti i giorni (dalle 12 a mezzanotte)

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a luglio

10 gelaterie con opzioni vegane a Milano da provare quest’estate

1 commento

50 idee per ordinare cibo, vino e spesa online a Milano ai tempi del Coronavirus - Conosco un posto 18/03/2020 - 2:46 pm
[…] BURGEZ (hamburger)– DIFFERENT BURGER (hamburger)– BOMAKI (roll e burrito)– PESCARIA (panini di pesce)– PORCOBRADO (panini)– ICHI STATION (roll) – BASARA […]
Add Comment