Qc Terme San Pellegrino: il relax è fuori porta

Le Qc Terme, diciamocelo, sono una garanzia. Chi ha avuto modo di provare quelle di Milano (), nel pieno del centro città, non potrà che darmi ragione. Ma se lo stress è tale da farvi sentire il bisogno di fuggire dal caos della metropoli, il consiglio è di provare anche la sede di San Pellegrino, in provincia di Bergamo. Soltanto a un’oretta da Milano – e facilmente raggiungibili con l’autostrada A4 – assicurano una dose massiccia di relax!

 A essere onesti, si farebbe prima a dire cosa non c’è. Qui, infatti, i metri quadrati dedicati al benessere sono oltre 6mila, negli spazi di quello che un tempo era un casinò. Di conseguenza, tra i trattamenti c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Due edifici e oltre trenta pratiche termali, tra cui vasche panoramiche, vasche sensoriali, cascate, percorso Kneipp, docce Vichy, saune, bagni a vapore e giardino solarium. Pensate possa bastare?

La vasca esterna |© Caterina Zanzi

All’ingresso vi accoglierà un giardino d’inverno dove passeggiare tra limoni, arance e piante del chinotto. L’edificio è imponente e si snoda tra due ali, entrambe di forte impatto. Senza parlare della hall di ingresso, maestosa come fosse quella di un castello. Parcheggiare nelle vicinanze non è difficile: starà a voi decidere da dove iniziare e se richiedere qualche trattamento extra come i massaggi (che domande…!).

La hall|© Caterina Zanzi

Preparatevi a spegnere il cervello tra affreschi restaurati, colonnati e soffitti di inizio 900 che convivono alla perfezione con architetture più moderne. La parte che ho preferito è stata l’ultima, con le sue saune, le cascate, le sale relax dove schiacciare un pisolino e la piscina all’aperto, una distesa di acqua tra le montagne in cui ho sorseggiato uno dei cocktail più rilassanti della storia.

Una delle vasche|© Caterina Zanzi

Il listino prezzi è consultabile sul sito ed è allineato con i costi di Milano. Prenotatevi anche per il light buffet e l’aperitivo – il momento che preferisco, durante il quale tra un trattamento e l’altro e rigorosamente ancora in accappatoio – si può bere un bicchiere di spumante accompagnato da qualche delizia locale. Ricordatevi di prenotare e di portare con voi soltanto il costume: tutto il resto, compreso il relax, verranno da sé!

Le Qc Terme San Pellegrino|© Qc Terme San Pellegrino Fb


Viale della Vittoria 53, San Pellegrino Terme (Bergamo)
0345 20102
Aperto tutti i giorni (dom-gio 10/23 | ven-sab 10/24)

Related posts

Sagre in Lombardia e Piemonte: 10 appuntamenti per l’autunno 2024

5 mostre a Milano da visitare assolutamente a settembre

Eventi a Milano a settembre 2024: cosa, dove e quando

4 commenti

Il relax in montagna è alle Qc Terme di Bormio | Conosco un posto 11/11/2016 - 4:35 am
[…] volta arrivati capirete che ne sarà valsa la pena. Ero già stata nelle strutture di Milano e di San Pellegrino e mi ero innamorata. Ma Bormio, grazie all’affaccio sulla vallata, all’altitudine che […]
Una giornata di relax alle QcTerme Milano - Conosco Un Posto 11/11/2016 - 3:12 pm
[…] di una giornata di relax fuori da Milano, niente paura: le Qc Terme ci sono anche a Torino, Roma, San Pellegrino, Bormio e Pré Saint […]
Qc Terme San Pellegrino: a relaxing getaway – A Place in Milan 02/02/2017 - 12:48 pm
[…] Read the original article on Conosco un Posto. All English versions are translated by Tamara Ilic.  […]
Una settimana in montagna: cosa vedere e dove mangiare in bassa Valle d'Aosta - Conosco un posto 02/07/2024 - 12:17 pm
[…] restaurato in tempi recenti, fa parte del circuito QC Terme (di cui vi abbiamo già parlato qui, qui e qui) e offre qualsiasi tipo di comfort vi vogliate concedere, godendo anche di una vista […]
Add Comment