La pausa pranzo da That’s Prosciutto in Lotto a Milano (chiuso)

Certi giorni durante la pausa pranzo capita di avere voglia di qualcosa di diverso rispetto ad un panino o a un’insalata. Così abbiamo provato That’s Prosciutto, un ristorante ‘veloce’ che, come dice il nome stesso, si dedica a uno degli affettati più amati al mondo: il prosciutto. Ecco come si mangia!

Il menù prevede 12 proposte a base di salumi della tradizione italiana, che qui sono il piatto centrale, serviti con altri ingredienti vegetali più leggeri. Oltre a questi piatti unici si possono ordinare anche insalate a base di salmone, pollo, sgombro, verdure e tonno. Incuriositi da entrambe le proposte decidiamo di provarle tutte e due. Ordiniamo un That’s San Daniele (San Daniele 18 mesi, carciofi grigliati, cipollina rossa, mozzarella, misticanza, grissini e pane di Altamura) e una That’s Norwegian Salmon (salmone affumicato norvegese, finocchio, arancia di Sicilia, indivia belga, soncino, mango, erba cipollina e pane carasau).

That’s San Daniele Pleasure | © Giorgia Ferrais

That’s Norwegian Salmon | © Giorgia Ferrais

I piatti sono ricchi ma leggeri, perfetti per un pranzo veloce prima di tornare al lavoro o sui libri. Noi abbiamo voluto viziarci fino in fondo, ordinando anche uno dei dolci preparati e confezionati dal celebre pasticcere Sal de Riso.

That’s Asia al cioccolato | © Giorgia Ferrais

 La fetta di torta al cioccolato era la fine del mondo!

L’esterno del locale | © Giorgia Ferrais

Il locale si trova in via Mosè Bianchi, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metro rossa e lilla Lotto. È facilmente raggiungibile anche in auto, trovare parcheggio non sarà difficile!

L’interno del locale | © Giorgia Ferrais

L’ambiente è perfetto per un pranzo informale, essendo arredato in chiave moderna e frequentato dagli impiegati degli uffici che ci sono in zona. L’unica pecca sono i tavoli un po’ troppo vicini che non permettono di avere la giusta privacy.

La cucina a vista | © Giorgia Ferrais

I piatti unici si aggirano tra gli 8 e i 13 euro e data l’abbondanza uscirete sazi e soddisfatti. Se al dolce proprio non potete resistere, il costo dei dessert è di 5 euro. Nota positiva, l’acqua filtrata è gratisChe ne dite, siete curiosi di provarlo?

Via Mosè Bianchi 103, Milano
02 84176901
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20


Want to read this article in English?  #APlaceinMilan

Related posts

Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese

Nuovi ristoranti a Milano: 10 indirizzi da non perdere a luglio

10 gelaterie con opzioni vegane a Milano da provare quest’estate